Un campo di calcio è da sempre un posto di incontri per nuove amicizie, alcune delle quali rimarranno per sempre al nostro fianco. Il gioco del calcio, che negli ultimi anni ha visto una crescita esponenziale anche del settore femminile è oramai a pieno titolo lo sport più praticato. A differenza dei tempi passati dove i bambini giocavano negli enormi parchi e nei campetti che erano ovunque, oggi ci sono le scuole calcio, che oltre ad essere un luogo di socializzazione permettono ai giovani allievi/e di sviluppare le proprie capacità psico-motorie.
Non tutti però possono accedere a queste strutture per i più vari motivi. Per questo abbiamo ideato in collaborazione con l’ A.S.D. Elite Sport Academy il progetto “Hyntegra Sport”.
Già dall’ottobre 2022 abbiamo dato la possibilità, finanziando interamente il progetto, a 22 bambini e bambine che non potevano accedere ai corsi della scuola Calcio. Siamo partiti dal quartiere di Roma Primavalle – Pineta Sacchetti di Roma e consideriamo per la prossima stagione di aumentare il numero dei bambini che possano partecipare alle attività anche in altre discipline sportive.
Per questo ti chiediamo un tuo contributo, con pochi Euro potrai sicuramente far felice un bambino o una bambina in più.
INSIEME POSSIAMO